L' Ultimo Miao

Guido G.(Genova)

Ti scorgo da lontano attraverso quella finestra dove saltavo per trovare la libertà ed i tuoi occhi lucidi cercano una figura felina che non si avvicina.
Ti sembra di vedermi ovunque e di sentir miagolare. Sul vetro c'è ancora l'impronta del mio musetto umido ed i miei peli fanno bella mostra sul divano.
Mi hai regalato la miglior vita possibile, la libertà e la sicurezza di una ciotola sempre piena ed una calda cuccia. Hai coperto con una mano amorevole il mio corpicino e quante volte abbiamo giocato e ti ho fatto/a ammattire... credo di averti regalato tanti sorrisi e tanta simpatia. La mia libertà mi ha reso felice anche se tu ora soffri tanto ti dico grazie e struscio ancora il mio corpo sulla tua gamba. Non pianger più compagna/o della mia vita. Un giorno quando non te lo aspetterai più ci rivedremo e rotoleremo insieme felici... se non sarà qui sarà da un'altra parte ma sentirai di nuovo la canzone delle mie fusa ed io potrò di nuovo sentirmi sicuro tra le tue braccia e le tue coccole delicate. Non guardare più la finestra vuota, di me riempi ancora il tuo cuore, mi hai donato un grande amore e ti voglio lasciare il miao più bello per ridarti un sorriso che illumini altri occhietti felini che avranno la fortuna di viverti.

Dedicato a Camilla, Margherita, Biscotto, Sughetto e a tutti quei gatti che un brutto giorno non sono più rientrati a casa...

Cookie Policy
Privacy Policy